Nuove macchine elettriche

Mabel introduce nella linea di produzione nuove macchine elettriche a basso consumo ed alta produttività

Mabel e innovazione, un binomio sempre più forte grazie anche all’investimento in nuove macchine per lo stampaggio ad iniezione completamente elettriche. Le macchine, in fase di progressiva introduzione, costituiscono già una completa linea di produzione. I vantaggi sono numerosi e importanti: la loro tecnologia avanzata migliora nettamente la produttività così come l’impatto ambientale, grazie alla silenziosità e all’assenza di emissioni rispetto alle macchine idrauliche tradizionali.

Più veloci e precise

Le macchine elettriche di nuova generazione installate da Mabel offrono importanti vantaggi, perché sono più veloci e precise di quelle idrauliche, e consumano elettricità solo quando sono in funzione, non avendo bisogno di mantenere costantemente la pressione idraulica. Questa caratteristica le rende molto più economiche. Inoltre, l'assenza di olio da riscaldare velocizza di molto i tempi di accensione.

Minori consumi energetici, niente più carburante e olio

I consumi energetici della produzione si riducono in modo consistente e migliorano le condizioni dei lavoratori nell’area produttiva, che diventa più pulita e silenziosa, senza emissioni di gas di scarico, in assenza inoltre di olio lubrificante da gestire e smaltire. Un’innovazione importante che si affianca alla forte attività di ricerca e sviluppo di Mabel in nuovi materiali eco-compatibili come le bioplastiche.

Leggi anche